Prestito Personale ONE
Requisiti per richiedere un Prestito Personale ONE
- Avere necessità di un prestito tra i 3.000€ e i 30.000€ per ottenere liquidità;
- Essere un cittadino italiano o straniero e con residenza e domicilio fiscale in Italia;
- Avere un’età compresa tra 18 e 83 anni alla fine del piano di ammortamento;
- Gli introiti provengono da un’occupazione con contratto dipendente, da una professione svolta in modo autonomo o da una pensione.
DOCUMENTAZIONE
- Un documento di identità valido;
- Tessera sanitaria in corso di validità;
- L’ultima busta paga o il cedolino della pensione;
- Codice IBAN del conto corrente bancario;
- Certificazione unica (CU) o modello OBIS/M per i pensionati;
- Per le persone extracomunitarie, è necessario presentare il permesso di soggiorno a tempo indeterminato.
SALTA RATA
Attraverso l’opzione “Salta Rata”, hai la possibilità di posticipare il pagamento di una rata una volta all’anno durante la durata del prestito. Se decidi di usufruire di questa opzione, la rata verrà spostata alla fine del periodo di finanziamento, con un importo pari a quello della penultima rata del piano di rimborso, in accordo con il nuovo piano di ammortamento.
Per poter beneficiare di questa opzione, dovrai aver pagato regolarmente le prime 6 rate consecutive del prestito e, successivamente, almeno 11 rate dopo l’ultimo “cambio di rata”, qualora sia applicabile.
È importante sottolineare che l’opzione “Salta Rata” può influire sulla durata residua del finanziamento e comportare una ristrutturazione del piano di ammortamento, con il conseguente ricalcolo del TAEG, mantenendo invariato il TAN senza alcuna variazione al rialzo.
CAMBIA RATA
Con l’opzione “Cambia Rata”, hai la possibilità di variare l’importo della rata in un intervallo compreso tra la “rata minima” e la “rata massima” previste nel contratto durante la sua stipula.
Tuttavia, è importante notare che questa modifica del piano di rimborso non può comportare una durata del prestito superiore a 120 mesi o al 50% della durata iniziale concordata. Puoi esercitare questa opzione durante l’intero periodo del finanziamento, fino a un massimo di 6 volte in un anno solare, a determinate condizioni:
- Hai effettuato il pagamento regolare delle prime 6 rate consecutive.
- Hai almeno due rate da saldare dal momento dell’ultima attivazione dell’opzione.
Inoltre, è necessario avere pagato almeno 6 rate dall’ultima attivazione dell’opzione “Salta Rata”, se applicabile. L’opzione “Cambia Rata” può influenzare la durata residua del finanziamento e comportare una rideterminazione del piano di ammortamento, con il conseguente ricalcolo del TAEG, senza il rischio di aumenti del TAN.